Fino a domenica 5 febbraio il pittore spezzino Massimo Angèi è protagonista con la personale CHAOS alla Galleria Ponzetta, in via Barsanti 41.
Angèi ha la capacità di rappresentare, in una stessa opera, la materia allo stato liquido, solido e gassoso. Come ci riesce? L’artista affronta la tela con un tratto estremamente raffinato, incisivo per tecnica pittorica e intenso per armonia cromatica. Realizza prevalentemente oli su tela di grandi dimensioni, talvolta trittici, che sconfinano allo stato di completo disordine onirico. Quel disordine che nella mitologia greca è anche genesi, principio delle cose. Fine e principio, assenza e apparizione della materia. In mostra sono presenti oltre dieci lavori, esposti per la prima volta al pubblico, in un singolare connubio tra arte antica, che la galleria da sempre tratta, ed espressione contemporanea.
Significativo è il percorso artistico di Massimo Angèi che nasce come illustratore di flora e fauna, cresce come fotografo free lance per l’editoria specializzata in architettura e interni pubblicando le sue immagini su prestigiose riviste italiane ed estere tra le quali il quadrimentrale statunitense Nest. Nel 2006, infine, la scelta di vivere di pittura.
Visitabile tutti i giorni, ore  11-13 e 17-20 L’ingresso è libero.

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)
TAG:
galleria ponzetta massimo angèi mostra pietrasanta

ultimo aggiornamento: 30-01-2017


Successo per la mostra “I nodi della tutela”

Davanti il teatro